top of page

Stupefacente!

L'anonima scatola di cartone cela un elettrodomestico stupefacente: soli 20 Watt di potenza e dimensioni veramente molto contenute per questa yoghurtiera che, comunque, riesce a produrre un litro abbondante (1020 ml) di yoghurt alla volta!

Ottimi i materiali costruttivi, facilmente pulibili prima e dopo l'utilizzo. Display ben leggibile e comandi molto intuitivi.

E può lavorare in continuo per ben 240 ore (10 giorni) cosa che giustifica le ricette, incluse nel manuale anche in italiano, per produrre, oltre allo yoghurt, anche altre 'prelibatezze'!

Il manuale presenta le ricette ed i procedimenti per produrre yoghurt-F1, natto-F2 dalla tradizione giapponese: fagioli di soia fermentati (bleah! :D), kimchi-F3 dalla tradizione coreana: verdure fermentate con spezie (meglio), sakè-F4 ancora giappone col vino di riso (ricominciamo a ragionare!), vino-F5 beh! Dai!! a scopo didattico potrebbe pure starci... ;)

In buona sostanza si tratta di un elettrodomestico che garantisce il mantenimento ottimale di una temperatura controllata, impostabile tra i 25°C e i 45°C (35-45 programmi F1 e F2, 30-40 F3, 25-35 F4 F5) per un tempo predeterminato che va dalla singola ora ai 9 giorni.

Ideale quindi per fermentare e quindi anche per far lievitare la pasta (30°C)!

Eventuali contenitori, come quello per il vino o per il kimchi, vanno comunque acquistati a parte. Mentre a corredo ci sono sei robusti vasetti in vetro con tappo ermetico a corsa bella lunga, che non si svita accidentalmente.

Recensito su Amazon


Seguimi su
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
Post Recenti
Cerca...
bottom of page